33 chili di piante di marijuana nell’orto. Denunciato un 46enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

All’apparenza sembrava un normalissimo orto privato per coltivare le verdure davanti casa. Ma all’occhio degli agenti della Guardia di Finanza non è sfuggito che la serra di C.D.C., 46enne di Valli del Pasubio, era adibita a coltivazione di marijuana. I militari hanno così sradicato più di 30 chili di piante di cannabis, e hanno denunciato l’uomo. 

L’operazione si è svolta nei giorni scorsi in una delle contrade periferiche di Valli del Pasubio, dove il 46enne C.D.C. pensava che la sua coltivazione di marijuana passasse sotto traccia. Ma così non è stato, grazie all’intervento dei Finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Schio. 

I militari infatti una volta giunti nelle immediate vicinanze dell’abitazione hanno avvertito la presenza di inequivocabili esalazioni emanate dalla cannabis. Hanno così effettuato controlli ulteriori, accorgendosi della presenza di una serra colma di piante di marijuana nel giardinetto della casa. A quel punto le fiamme gialle sono intervenute, trovando oltre alle piante ella serra anche altri gambi tagliati e in fase di essiccazione, tenuti in un locale del seminterrato.

Complessivamente la Guardia di Finanza ha sequestrato 33 chili di piante di cannabis e 3 chili e mezzo di piante essiccate. Requisiti anche semi di canapa indiana, un bilancino di precisione, una bilancia da cucina e un grinder, con evidenti tracce di sostanze stupefacenti. 

Al termine dell’operazione il vallense proprietario della casa e del giardino, che aveva già precedenti penali, è stato denunciato a piede libero.