69enne muore durante un censimento della fauna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Non c’è stato niente da fare per W.G., 69 enne di Creazzo, che ieri mattina a causa di un arresto cardiaco è morto poco distante dal Rifugio Beragnoli di Crespadoro. L’uomo stava partecipando assieme alla Polizia Provinciale ad un censimento faunistico, quando si è accasciato al suolo. Inutili i tentativi di rianimazione.

Il fatto è successo attorno alle 11 di mattina, quando il soccorso alpino di Recoaro-Valdagno è stato allertato assieme al Suem per una richiesta di aiuto della Polizia Provinciale. Gli agenti infatti stavano effettuando un censimento della fauna periodico nei boschi di Crespadoro, nella zona delle Piatte di Campodalbero, quando uno dei partecipanti si è improvvisamente accasciato al suolo. I suoi compagni di spedizione hanno subito tentato di rianimarlo, anche con il supporto del defibrillatore portato dal Rifugio Beragnoli. Ma non c’è stato nulla da fare. Al personale del Suem 118 sopraggiunto assieme ad una squadra di sei soccorritori non è rimasto che constatare il decesso del 69enne.
La salma è stata ricomposta e trasportata dai soccorritori per una cinquantina di metri fino al fuoristrada, e da lì alla strada dove è stata affidata al carro funebre.