Arsiero piange lo scrittore Siro Offelli. Domani i funerali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Se ne è andato uno dei personaggi più illustri della comunità di Arsiero, lo scrittore e divulgatore Siro Offelli. Il 72enne aveva sofferto di un grave problema di salute nei mesi scorsi, che lo hanno portato lentamente a spegnersi. Le esequie si terranno domani alle 10 nella chiesa arcipretale di Arsiero.

Offelli era un volto noto in paese e nel vicentino per la sua grande passione della Prima Guerra Mondiale, che lo aveva portato a scrivere diversi libri considerati molto validi dagli addetti ai lavori, come “1916: la spedizione punitiva” ed altri relativi all’equipaggiamento italiano austro-ungarico nel Primo Conflitto.
Altra grande passione di Offelli era sempre stata quella della montagna e del Soccorso Alpino, di cui aveva diretto la stazione arsierese per diversi anni, come ricordato dal corpo del Soccorso alpino e speleologico Veneto in una nota diffusa. “CNSAS si stringe alla famiglia di Siro Offelli, a lungo capo della Stazione di Arsiero – si legge – ed esprime il proprio cordoglio per la sua prematura scomparsa”.
L’estremo saluto ad Offelli si terrà domani alle 10, nella chiesa di San Michele Arcangelo ad Arsiero.