Banditi tentano l’assalto a due bancomat. Ma falliscono entrambi i colpi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La filiale della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno a Molvena

Assalto a due bancomat nel giro di pochi chilometri, a un’ora di distanza. Entrambi andati a vuoto.

E’ avvenuto la notte scorsa: alle 4 è stato preso di mira quello delle Poste in piazza degli Alpini a Breganze e un’ora dopo, alle 5, qualche chilometro più in là, in via Ponticello a Molvena a essere assaltato è stato lo sportello Atm della Banca di Credito Cooperativo San Giorgio Quinto Valle Agno.

A Breganze i malviventi hanno usato una sostanza esplosiva, che ha fatto deflagrare lo sportello senza riuscire ad asportarne il contenuto. Il botto ha fatto svegliare i residenti. La banda si è immediatamente dileguata su un’auto. L’esplosione ha provocato comunque ingenti danni alla struttura interna degli uffici, ma nessun danno strutturale.

Poco dopo, verso le cinque, il secondo botto. Dalle indagini risulta che ad agire sarebbero stati tre individui con il volto travisato. In questo caso l’esplosione non ha danneggiato la cassaforte dell’Atm, impedendo asportazione del denaro. I malviventi hanno però tentato di entrare in filiale cercando di sfondare la porta, senza riuscirci e fuggendo non appena è scattato l’allarme.

Oltre ai nuclei operativi delle compagnie dei carabinieri di Thiene e Bassano, le indagini coinvolgono anche il nucleo investigativo del Comando Provinciale di Vicenza.