E’ una donna di Santorso il pirata della strada di via dell’Artigianato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Polizia Locale ha individuato l’automobilista pirata che ha investito una ciclista in Zona Industriale a Schio, causandole serie ferite e fuggendo dopo il sinistro. L’automobilista coinvolti è una donna di 68 anni residente a Santorso.

Ancora una volta, a far svoltare le indagini è stata la possibilità di visionare i filmati di alcune telecamere installate sul territorio. L’incidente era avvenuto il pomeriggio del 5 ottobre in via dell’Artigianato: un’auto di colore scuro aveva investito una ciclista che stava attraversando sulle strisce e si era poi dileguata. Alla donna investita erano state riscontrate ferite guaribili in 40 giorni. Dalle dichiarazioni di alcuni testimoni la Polizia Locale Alto Vicentino aveva concentrato le ricerche su una station wagon di colore scuro, di marca sconosciuta, condotta da una donna.

L’analisi delle telecamere private installate lungo gli ipotetici percorsi che poteva aver fatto il mezzo ha prodotto un’ulteriore scrematura, ma a fare comunque la differenza e a far centrare l’obiettivo agli agenti è stata l’analisi dei varchi fissi installati nei comuni di Schio, Marano Vicentino e San Vito di Leguzzano. Questi infatti permettono di visionare 24 ore su 24 tutti i mezzi in transito, fornendo una foto dettagliata e la targa del mezzo. Una ulteriore scrematura dei mezzi e degli orari ha contribuito a stringere il cerchio su una ventina d’auto, con proprietari residenti in varie province del Veneto.

Nel pomeriggio di ieri la svolta: gli agenti si sono presentati a casa di una 68enne residente a Santorso. Dopo aver visionato l’auto, hanno riscontrato che una serie di danni erano compatibili con l’incidente. Per questo il mezzo è stato immediatamente sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e l’automobilista deferita presso il Tribunale di Vicenza per fuga e omissione di soccorso.