A fuoco un appartamento, illesi i proprietari

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Rischiava di avere conseguenze ben più gravi l’incendio divampato quest’oggi all’alba in un’abitazione di Montecchio Precalcino, in Via Astichello. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per sedare le fiamme al piano terra dell’edificio, limitando i danni ai piani superiori dopo diverse ore di lavoro. All’origine dell’incendio sembra essere un problema ad una canna fumaria.

I Vigili del Fuoco di Vicenza sono accorsi alle 4.30 con tre automezzi tra cui l’autoscala, e nove operatori, spegnendo l’incendio divampato su un locale annesso al piano terra adibito a ufficio. Gli operatori sono riusciti a bloccare le fiamme prima che si estendessero anche al locale di fianco e al piano superiore, non potendo però evitare i danni causati da calore e fumo.
Illesa la coppia proprietaria della casa, che ha dato l’allarme dopo aver sentito dei rumori provocati dal crepitio delle fiamme. Il rogo probabilmente è stato innescato da una canna fumaria, e ha distrutto l’ufficio e la copertura del locale, causando poi gravi danni all’appartamento al piano superiore.
Le operazioni di completo spegnimento e le operazioni di messa in sicurezza dell’abitazione termineranno nella tarda mattinata di oggi.