Investito ciclista di fronte al Pala Romare

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Stamattina attorno alle 7.40 S.P., scledense classe 1930, stava attraversando in bicicletta le strisce pedonali di fronte al Pala Romare, quando si è scontrato con un’auto di passaggio. Le condizioni del malcapitato ciclista hanno richiesto l’intervento del Suem 118, che l’ha immobilizzato con un collare e l’ha portato al Pronto Soccorso con codice giallo. Fortunatamente dunque le conseguenze dell’incidente non sono state gravissime per l’anziano.

L’uomo con la sua bicicletta aveva appena impegnato l’attraversamento pedonale, ed è andato a sbattere contro il muso di una Suzuki guidata dallo scledense S.N. classe 1992. Il giovane fortunatamente procedeva a velocità moderata e si fermato subito non appena avvertito il botto.
S.P. ha sbattuto contro lo specchietto laterale destro della macchina e su altri punti della fiancata per poi cadere a terra.
Sul posto è intervenuta un’autoambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale di Santorso, e una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino per la regolazione del traffico e i rilievi del sinistro.

Alle ore 10.15 S.P. era ancora in codice giallo all’ospedale per gli accertamenti del caso.