Neve e maltempo, strade bloccate e traffico in tilt

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Com’era prevedibile l’ondata di maltempo che quest’oggi sta investendo il vicentino (le nostre previsioni) ha portato i primi disagi per strada. Da tutte le zone delle Provincia i nostri lettori ci segnalano disagi e lunghe code per andare a lavoro, a causa sia delle strade ghiacciate, che hanno causato decine di piccoli tamponamenti, sia della neve che ha iniziato a scendere.

Da Montecchio Maggiore Marco Bicego ci segnala tempo di percorrenza attorno ai 45 minuti per la tangenziale, bloccata da cima a fondo per circa un centimetro di neve caduto, e l’assenza totale di sale e ghiaia in strada.

Anche nell’Alto Vicentino notizia di disagi dovuti alla mancanza di adeguato ghiaino sulla strada, che sta causando numerosi piccoli contatti tra le vetture.

Sul vicentino infine segnalati tamponamenti a catena per il sottile velo bianco di neve caduto attorno al capoluogo. Anche in autostrada la situazione è critica, con un camion che si è intraversato all’altezza di Vicenza Ovest a causa del fondo stradale ghiacciato.