Rimangono intrappolati tra i rovi. Due ragazzi salvati dal Soccorso Alpino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ieri sera due 14enni di Schio sono stati salvati dal Soccorso Alpino scledense dopo essersi perduti durante una passeggiata. I due infatti avevano deciso di far due passi sulle colline al confine tra Schio e Santorso quando però hanno perso la via, rimanendo imprigionati tra i rovi.

Il fatto è avvenuto nel bosco attorno al Maso Dalla Vecchia, poco distante dal torrente Timonchio, dove i giovani avevano deciso di prendere una boccata d’aria in compagnia. La passeggiata però, complice anche il buio, si è complicata attorno alle 21, quando i ragazzi non hanno più ritrovato la via di casa e sono restati intrappolati tra i rovi. A quel punto, spaventati, hanno dato l’allarme, e in pochi minuti una squadra del Soccorso Alpino scledense li ha raggiunti. I volontari, data la vegetazione fitta e intricata dove si erano infilati i due ragazzi, hanno dovuto aprirsi un varco con una motosega per raggiungerli e liberarli.
Fortunatamente le operazioni sono proseguite senza intoppi, e dopo averli riportati sulla strada li hanno riaccompagnati a casa con i mezzi del Soccorso Alpino attorno alle 23.