Sbatte nel parcheggio: tasso alcolico 6 volte il consentito

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'auto sequestrata
Uscendo dal parcheggio è andato a sbattere con la sua Volkswagen Golf contro la fiancata di un’altra auto in manovra e quando la Polizia Locale è intervenuta, si è accorta che era davvero alticcio: aveva infatti tasso alcolico di molto superiore a quanto consentito dal Codice della Strada.
E’ successo ieri pomeriggio, verso le 16,15 a Schio in via XXIX Aprile, nei pressi del parcheggio “delle Fontane”. Protagonista un 46enne di Schio.
Agli agenti, intervenuti sul posto con una pattuglia, è apparso subito chiaro che l’automobilista aveva bevuto. E parecchio: alla prova dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolico di oltre 6 volte superiore al limite consentito dalla legge. L’automobilista, evidentemente fuori controllo, ha pure inveito con frasi oltraggiose contro gli agenti, alla presenza di numerose persone che stavano assistendo al rilievo dell’incidente.
Per lui, deferimento alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato d’ebbrezza alcolica e oltraggio a pubblico ufficiale. Gli è, ovviamente, stata ritirata la patente di guida ai fini della revoca e sequestrata l’auto ai fini della confisca.