Scontro auto-bici, ciclista all’ospedale. Code fino alle 9

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Incidente questa mattina poco prima delle otto alla rotatoria tra la bretella Schio-Thiene e Via Cappuccini. Un 47enne di Schio entrando in rotonda non si è accorto di un ciclista che stava passando di lì nello stesso momento, andando a travolgerlo. L’investito, un 52enne di Zugliano, è caduto in terra ed è stato trasportato al pronto soccorso.

Lo scontro, avvenuto in un punto chiave della viabilità alto vicentina e per di più nell’orario di punta del traffico lavorativo mattutino, ha causato ingenti rallentamenti fino a oltre un’ora dopo, con tre pattuglie della Polizia Locale a dirigere il traffico fino alle 9.

Il sinistro si è verificato precisamente alle 7.45. Protagonista L.C., 47enne che stava arrivando alla rotonda con la sua Mercedes venendo da Schio, ed E.M., 52nne di Zugliano, che stava percorrendo la rotatoria in bici. Il guidatore, probabilmente abbagliato dal sole che stava sorgendo, non si è proprio accorto della bicicletta cui doveva dare la precedenza, centrandola in pieno e facendo rovinare il ciclista sull’asfalto.
L’uomo è stato immediatamente consegnato alle cure del Suem 118, che lo ha trasportato all’ospedale in condizioni comunque non gravi.