Si butta da Cima Sisilla, 23enne di Valli muore suicida

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il Monte Sisilla dal quale il ragazzo si è gettato

Tragedia senza spiegazioni nel pomeriggio a Passo Campogrosso. E.C., 23enne di Valli del Pasubio, attorno alle 15 è salito sino in cima al Monte Sisilla per poi gettarsi nel vuoto. Il giovane è morto sul colpo. Inutili i tentativi di soccorso. Il ragazzo ha lasciato un messaggio ai genitori per spiegare il suo gesto estremo.

Secondo quanto si apprende dai Carabinieri il 23enne si è incamminato da solo verso Passo Campogrosso, nel Comune di Recoaro Terme. A quel punto è salito in cima al Monte Sisilla, uno spuntone aguzzo con 200 metri di sviluppo verticale. Una volta terminata la salita il giovane si è gettato nel vuoto, togliendosi la vita.

A quanto si apprende dai soccorritori accorsi sul posto, Suem 118 e Soccorso Alpino, il vallense ha lasciato un messaggio per la sua famiglia.

La comunità di Valli piange un ragazzo attivo da sempre nei gruppi parrocchiali e solare con tutti. “E’ una disgrazia di dimensioni enormi – ha commentato attonito il Sindaco di Valli Armando Cunegato – un ragazzo buono e impegnato. Queste situazioni ti lasciano senza parole, siamo vicini alla famiglia”.

Ricordiamo ancora una volta, di fronte a tragedie che lasciano senza parole, che nei momenti di sofferenza psicologica e di sconforto estremo, nelle situazioni di disagio esistenziale che possono cogliere adulti o adolescenti, è possibile rivolgersi a servizi di prevenzione e assistenza psicologica attivi 24 ore su 24,  come il Telefono Amico (199.284.284), il Telefono Azzurro (1.96.96), il Servizio regionale per la salute degli imprenditori – Progetto InOltre (800.334.343) e la Fondazione Di Leo (800.168.768).