Tasso alcolico cinque volte superiore al consentito, via patente e auto sequestrata

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La curva dove è avvenuto l'incidente

Aveva in  corpo un tasso alcolico quasi cinque volte superiore al consentito. Per questo a G.R., un 48enne di Marano Vicentino palesemente ubriaco, la Polizia Locale Nordest Vicentino ha ritirato la patente e sequestrato l’auto ai fini della confisca. E’ avvenuto ieri sera alle 23 in via Forni a Montecchio Precalcino, quando una pattuglia ha fermato per un controllo un’Opel Corsa. Il conducente era visibilmente brillo e per questo è stato sottoposto dagli agenti alla prova dell’etilometro, che ha rilevato un valore di 2,36 grammi per litro.

Questo però è stato solo l’episodio più eclatante di un weekend che la Polizia Locale, coordinata dal comandante Giovanni Scarpellini, sta spendendo nel contrasto degli incidenti stradali. Per farlo ha messo in strada otto pattuglie sabato pomeriggio e quattro nella serata e nottata fra sabato e domenica, con numerosi posti di controllo su tutto il territorio.
A pagare le conseguenze del proprio comportamento contrario al codice della strada, già nel primo pomeriggio di sabato a Cartigliano, anche M.G., 49enne di Tezze sul Brenta, che stava guidando una Volkswagen Golf sebbene avesse la patente scaduta da più di dieci anni e l’auto fosse sprovvista di revisione da più di uno: per l’automobilista multa di ben cinquemila euro e fermo dell’auto per tre mesi.

Numerose inoltre le infrazioni rilevate per eccesso di velocità a Thiene, Zanè, Breganze, Villaverla e Schiavon. Qui, in via Roma, è stata ritirata la patente a un automobilista che guidava ai 111 chilometri all’ora in area urbana, dove il limite è dei 50.