Ubriaco invade la corsia e causa un incidente. Patente ritirata

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Incidente ieri sera attorno alle 23 sulle strade di Piovene Rocchette. Un 56enne di Velo d’Astico uscendo dal parcheggio di viale Vittoria ha invaso la corsia opposta di marcia, andando a sbattere con un 20enne del posto che stava sopraggiungendo. A seguito dei controlli l’abitante di Velo è risultato con un tasso alcolemico di tre volte il massimo consentito.

L’incidente, che fortunatamente non ha avuto feriti, è stato rilevato dal consorzio polizia locale Alto Vicentino. Un 56enne sulla sua Fiat Panda è andato contromano uscendo dal parcheggio, andando a sbattere contro la Mini One guidata da un ragazzo di 20 anni piovenese. Le due macchine si sono scontrare con i lati anteriori sinistri, causando notevoli danni. I vigili hanno notato che il guidatore della Fiat Panda presentava i classici sintomi dello stato d’ebbrezza alcolica, e lo hanno sottoposto alla prova con etilometro, rilevandogli un tasso alcolemico molto alto.

Per tale motivo il 56enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato d’ebbrezza alcolica con il conseguente ritiro della patente di guida (decurtazione di 10 punti dalla patente) e il fermo provvisorio del veicolo per 30 giorni. Infine è stato multato di oltre 200 euro con la decurtazione di ulteriori sei punti dalla patente di guida, per aver circolato in contromano e per aver superato la linea continua di mezzeria.