Vuoi segnalare un evento che ti interessa particolarmente? Aggiungilo qui con tutti i dettagli, a fine settimana pubblicheremo un resoconto completo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Selva di Trissino – 13° Festa del gnocco

settembre 2 - settembre 10

2- 3 – 4 e 8 – 9 – 10 Settembre 2017 a Selva di Trissino (VI) la Festa del Gnocco, giunta alla tredicesima edizione, con oltre 30.000 presenze consolidate, ennesima occasione per scoprire nuovi sapori e vivere un’esperienza unica immersi nel verde della frazione collinare. L’ormai tradizionale appuntamento di fine estate è un’ottima occasione per assaggiare i prodotti tradizionali del luogo e degustare il piatto protagonista della manifestazione: gli gnocchi, preparati rigorosamente a mano con la patata Monte Faldo De.Co. Gli gnocchi vengono spadellati singolarmente piatto per piatto, l’ospite può scegliere tra una varietà di 10 sughi deliziosi (3 nuovi proposti per il 2017). Selva di Trissino celebra ed esalta la genuina e rinomata patata Monte Faldo De.Co. ed attraverso la festa vuole dare il giusto valore a quello che da sempre è stato considerato un prodotto povero, con l’orgoglio dei contadini che lo coltivano con tanta dedizione e sacrificio.


Ricco di attività è il programma 2017:
– Tutti i giorni della manifestazione sarà attiva la Mostra Mercato, con la possibilità di acquistare le buonissime patate locali “Monte Faldo De.Co.” con tantissimi prodotti tipici e De.Co.
– Sabato 2 Settembre apertura stand gastronomici, Mostra Mercato con prodotti agricoli tipici locali, dove si potrà acquistare le patate “Monte Faldo” De. Co. e 1a selezione del Concorso Canoro
Gnocco Factor. Ci sarà anche il “Trucca – Bimbi” intrattenimento per bambini.
—Tutto il giorno sempre aperto il bar chiosco per il spritz party—
– Domenica 3 Settembre apertura stand gastronomici. Mostra Mercato con prodotti agricoli tipici locali. Verifiche e partenza gara MTB GnoccoBike. “Trucca – Bimbi” intrattenimento per bambini.
Intrattenimento musicale con i “Così Sia” cover band Nomadi.
—Tutto il giorno sempre aperto il bar chiosco per il spritz party—
– Lunedì 4 Settembre Apertura stand gastronomici. Mostra Mercato con prodotti agricoli tipici locali. Intrattenimento musicale.
—Tutto il giorno sempre aperto il bar chiosco per il spritz party—
– Venerdì 8 Settembre Gnoccolando 2017 (camminata escursionistica non competitiva) percorso di 9 e 14 Km organizzata dall’associazione Bella Selva. Mostra Mercato con prodotti agricoli tipici locali.
“Trucca – Bimbi” intrattenimento per bambini. Battesimo della sella per tutti, a cura del centro equestre “Piccole Dolomiti”. Apertura stand gastronomici e intrattenimento musicale.
—Tutto il giorno sempre aperto il bar chiosco per lo spritz party—
– Sabato 9 Settembre Iscrizione 1a corsa podistica “Montefaldo Trail” di 6,5 – 650D+ (Trofeo Sirio Materassi). Mostra Mercato con prodotti agricoli tipici locali. “Trucca – Bimbi” intrattenimento per
bambini. Apertura stand gastronomici. Gnocco Factor 2a serata di selezione
—Tutto il giorno sempre aperto il bar chiosco per il spritz party—
– Domenica 10 Settembre Iscrizione gara di tiro con l’arco “In Campestre” Interregionale (Trofeo Colle Doro). Mostra Mercato con prodotti agricoli tipici locali. Apertura stand gastronomici.
Premiazione “Miss Bancarella”. Premiazione “Tiro con l’arco”. Trucca bimbi e trucca grandi. Grande finale concorso Canoro Gnocco Factor 2017 a cura di POPO, ed a seguire le premiazioni.
—Tutto il giorno sempre aperto il bar chiosco per il spritz party—
La Festa del Gnocco assicura posti a sedere al coperto ed è garantita anche in caso di pioggia.
Per il programma completo e maggiori informazioni, www.festadelgnocco.it

Dettagli

Inizio:
settembre 2
Fine:
settembre 10
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.festadelgnocco.it

Luogo

Selva di Trissino