Vuoi segnalare un evento che ti interessa particolarmente? Aggiungilo qui con tutti i dettagli, a fine settimana pubblicheremo un resoconto completo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Thiene – spettacolo "RITORNI ho visto la pace allo specchio"

aprile 1 @ 20:45 - 23:00

Lo spettacolo nasce a vent’anni dalla fine della guerra in Bosnia-Erzegovina con l’obiettivo di raccontare la vita di tanti giovani che, con costanza e coraggio, stanno tentando di ricostruire il loro paese.
RITORNI lascia perciò sullo sfondo il racconto del conflitto e delle sue crudeltà per far emergere le piccole storie di impegno quotidiano che testimoniano la ricostruzione di pace basata sulla tolleranza, sulla condivisione e sul perdono.

Proprio sulla scia di questi temi e sentimenti la Commissione Festa dei Popoli Thiene con il sostegno di ASA onlus e la collaborazione di Amnesty International sezione di Thiene, propone questo racconto autobiografico.

Un viaggio attraverso i paesi dell’ex-Jugoslavia intrapreso per cercare di capire cosa è successo dopo la guerra in Bosnia.

Lo spettacolo ha debuttato nell’ottobre 2015 ed è stato prodotto con la collaborazione della Fondazione Benetton Studi Ricerche, ottenendo il patronicio di Amnesty International e del Consiglio d’Europa – Ufficio di Venezia.

Dettagli

Data:
aprile 1
Ora:
20:45 - 23:00
Categoria Evento: