Vuoi segnalare un evento che ti interessa particolarmente? Aggiungilo qui con tutti i dettagli, a fine settimana pubblicheremo un resoconto completo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vicenza. “La bella e la bestia” all’Astra

febbraio 19 @ 15:00 - 19:00

Un fitto bosco di alberi alti e scuri, carezzati dai raggi della luna, che formano ombre intricate sul terreno. Laggiù, in fondo, una luce: un castello e, in alto, una finestra. Con una fanciulla bionda che dorme e sogna artigli e peli ispidi, ma anche splendidi principi e luoghi fatati. Comincia così “LA BELLA E LA BESTIA”, la nuova produzione piena di magia nata dalla giovane e travolgente compagnia Stivalaccio Teatro nell’ambito del teatro per i giovanissimi, che andrà in scena al Teatro Astra domenica 19 febbraio (ore 15 e 17). L’appuntamento è il penultimo della la rassegna “FAMIGLIE A TEATRO 16/17”, curata da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza con il sostegno di MiBACT, Regione Veneto e Provincia di Vicenza. Uno spettacolo di teatro d’attore, teatro di figura e musica dal vivo, dedicato ai bambini dai 6 anni in su e alle loro famiglie.

E per il consueto appuntamento con i laboratori del sabato legati alla rassegna e dedicati ai piccoli spettatori, sabato 18 febbraio (ore 15 e 17) al B55 in collaborazione con La Società del Quartetto si svolgerà “CANONI E CANZONI”: un’ora di giochi sonori per imparare la musica divertendosi. Alla conduzione, i due musicisti Ilaria Fantin e Massimiliano Varusio che accompagneranno i bambini in una serie di scoperte musicali, dalla lettura ritmica all’altezza dei suoni sul pentagramma, per farli diventare i protagonisti di esecuzioni collettive, canzoni e filastrocche accompagnate da due strumenti insoliti come il violoncello e l’arciliuto (posti limitati, prenotazione obbligatoria).

Dettagli

Data:
febbraio 19
Ora:
15:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Teatro Astra
Contrà Barche 55
Vicenza,
+ Google Maps
Sito web:
www.teatroastra.it