Calcio a 5. Il Luna Fustal vola alla fase nazionale playoff per la B

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto Andrea Benedetti Vallenari

Grande impresa del Luna Futsal Thiene, che pochi giorni fa battendo lo Sporting Altamarca ha conquistato l’accesso alla fase nazionale dei playoff di Serie C1. Occasione nella quale la squadra del presidente Stefano Dalla Rovere si giocherà uno degli otto posti disponibili per salire in Serie B.

I “lunatici” non partivano coi favori del pronostico, visto che la partita decisiva si è giocata tra le mura del PalaMaser di Maser, in casa dello Sporting Altamarca. Questo in virtù del risultato della regular season che ha visto i trevigiani chiudere al secondo posto il girone unico di C1 veneto, con il Luna classificato al terzo posto.

Nonostante ciò, anche grazie al centinaio di tifosi thienesi giunti a Treviso, il Luna Futsal ha giocato una partita gagliarda. Un match concluso sul punteggio di 3-3 dopo i tempi regolamentari, risultato che ha previsto l’epilogo ai calci di rigore. Alla fine sono stati i thienesi a spuntarla, con la rete del player-manager Gulizia e con la parata di Borgo su Er Raji a mandare il Luna alla fase finale.

“Adesso scatta la fase nazionale che regala in tutta Italia otto posti per salire in serie B – spiega entusiasta il presidente Stefano Dalla Rovere – Il 20 maggio inizia il triangolare con Marche e Friuli e noi a rappresentare il Veneto. La prima di queste tre si scontra poi con la vincente dello spareggio Toscana-Lazio, e chi vince sale in serie B. Quindi la strada è ancora lunga, ma noi ci proviamo e crediamo!”.