Dal 18 aprile in onda la miniserie tv “Di padre in figlia”, ambientata a Bassano. Proiezione in Sala Da Ponte

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto archivio Mira Project

Andrà in onda la sera di martedì 18 aprile su Rai Uno la prima puntata della miniserie tv “Di padre in figlia”: ambientata e girata a Bassano del Grappa, in quattro puntate la fiction racconta la storia della famiglia Franza dalla fine degli anni Cinquanta ai primi anni Ottanta.

Le bellezze di Bassano entreranno quindi nelle case di tutti gli italiani. La storia racconta i grandi cambiamenti storici dell’Italia, che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi le parità e i diritti civili.

Il sindaco Riccardo Poletto e la giunta comunale hanno deciso di organizzare, per l’occasione, uno speciale momento riservato alla cittadinanza e proprio martedì sera, a partire dalle 20.30, nella Sala Da Ponte del Centro Giovanile ci sarà la proiezione pubblica della prima puntata. “Siamo molto curiosi e orgogliosi al tempo stesso – sottolinea Poletto – così come lo eravamo quando prima Cristina Comencini e poi la Rai scelsero la nostra città come luogo ideale per ambientarvi questo racconto. La città, per tutta la permanenza della troupe ha risposto al meglio, dimostrando grande capacità di accoglienza. Un sentimento di cordialità che gli attori, il regista e tutto il cast hanno percepito dichiarando in più occasioni di essersi letteralmente innamorati di Bassano. Martedì sera ci stringeremo con molti dei protagonisti di questa avventura, che ci ha fatti entrare per diverse settimane nel magico mondo del cinema, e sarà interessante vedere la nostra città attraverso l’occhio dei professionisti del settore; sono sicuro che i milioni di persone che assisteranno alle quattro puntate avranno modo di conoscere la suggestione e la bellezza di Bassano”.

Il film tv è interpretato, tra gli altri, da Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Stefania Rocca, per la regia di Riccardo Milani. Tra i protagonisti anche la bassanese Francesca Cavallin. L’ingresso alla sala è gratuito, previo ritiro dei tagliandi disponibili presso lo Iat (piazza Garibaldi) a partire da lunedì 10 aprile. Le successive puntate andranno in onda martedì 25 aprile, martedì 2 maggio e martedì 9 maggio.