Caso Vaccini. Fico: “se sospendono Report non pagate il canone”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Vaccini (foto d'archivio)
[bs_button size=”md” type=”info” value=”” href=””]Continua la polemica dopo  le accuse sollevate dal servizio di Report sul vaccino contro il papilloma virus. Ultimo ad intervenire in ordine di tempo è il presidente della commissione vigilanza Rai Roberto Fico (M5S): “Se sospendono Report gli italiani sospendano il pagamento del canone”. Questa la provocazione di Fico tramite il blog di Beppe Grillo.
Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere Report, perché l’Italia ha bisogno di un giornalismo indipendente che faccia informazione di qualità. Un giornalismo che indaga tutte le situazioni opache che hanno portato al salvataggio dell’Unità, così come agli affari di Roberto Benigni. Proprio Benigni qualche anno fa firmava un appello in favore di Report, adesso querela la stessa trasmissione perché ha fatto un’inchiesta su di lui. Questa è l’ipocrisia della sinistra salottiera che pensa solo ai propri interessi” ha aggiunto Fico.
Intanto la Rai ha chiesto di ricostruire il percorso fatto per realizzare l’inchiesta. L’azienda, già intervenuta per sottolineare il massimo supporto “alla scienza e ai vaccini”, e l’avvio di una nuova campagna, “massiccia e pervasiva entro giugno”.
Maggioni: nessuno ha mai pensato di chiudere Report. “Ho sentito le interpretazioni più fantasione: nessuno ha mai pensato per un secondo di chiudere Report”. Lo ha detto il presidente della Rai, Monica Maggioni, in commissione di vigilanza Rai