Volley, al Torneo di Capodanno il sostegno a una squadra di Norcia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La squadra di Norcia che partecipa al Torneo di Capodanno di volley a Vicenza

Alla tredicesima edizione del Torneo di Capodanno, un appuntamento consolidato del volley giovanile femminile promosso a Vicenza dal Volley San Paolo, la solidarietà tende una mano allo sport e lo fa a favore di un gruppo di giovani atlete di Norcia, uno dei comuni più colpiti dal recente sisma. Grazie al sostegno di Anthea Spa e di Volley San Paolo, infatti, la Nursia Aqua & Wellness ha potuto prendere parte al torneo che per due giorni – oggi e domani – vedrà impegnate a Vicenza ben 56 squadre, con partite disputate in sedici diverse palestre della città.

“Le famiglie del Volley San Paolo Vicenza hanno entusiasticamente accolto la proposta di ospitare le atlete di Norcia e i loro dirigenti” spiega il vice presidente del San Paolo Massimo Parlato.

Giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, il Torneo di Capodanno Trofeo Autoè Peugeot è ormai un appuntamento fisso del volley femminile under 12, 13 e 14.

“Siamo felici – spiega Flavio Marelli di Anthea Spa – di aver dato il nostro contributo per consentire ad un gruppo di giovani atlete di vivere alcune giornate di agonismo all’insegna della serenità. È stata per noi una scelta naturale sia per l’impegno a fianco del mondo sportivo che ci contraddistingue ormai da tempo come sponsor e come broker, sia per la naturale vicinanza a popolazioni e comunità colpite duramente dal terremoto”.

Da Norcia, con un pulmino offerto dalla società di brokeraggio vicentina, hanno raggiunto Vicenza dodici persone tra atlete, personale tecnico e accompagnatori. Per scelta degli organizzatori, alla squadra sarà devoluto parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti della lotteria che anche quest’anno accompagnerà l’evento.

Intanto oggi sono iniziate le partite e, numerose, sono arrivate le squadre a disputare le prime gare: grande attesa per domani, una giornata che vedrà la presenza di autorità in rappresentanza del Comune di Vicenza, presidenti Coni e Fipav provinciale e regionale. Sarà presente anche, tra gli altri, la deputata Daniela Sbrollini. Significativa poi la presenza, per questa edizione, della Fidas Vicenza Città, che sta dando un importante supporto all’organizzazione della manifestazione.