Malore (o incidente) in piscina in Versilia: morta la ragazzina 12enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
In primo piano la piscina idromassaggio dove sabato si è consumato il dramma

Non ce l’ha fatta la 12enne figlia di un noto odontoiatra che esercita anche a Vicenza, vittima di un grave incidente sabato scorso nella piscina da idromassaggio di un bagno a Marina di Pietrasanta, in Versilia. Quando stamane alle 10 le sue condizioni sono state considerate irreversibili è stato dato inizio alla procedura di accertamento della morte, conclusasi alle 16 quando ai medici hanno dovuto constatarne il decesso e darne la triste comunicazione ufficiale familiari, che erano in vacanza in Versilia ma che risiedono a Parma. Il pm di Lucca Salvatore Giannino ha disposto l’autopsia: si aggrava la posizione dei sei indagati (i titolari dello stabilimento e gli assistenti bagnini), che ora dovranno difendersi dall’ipotesi di omicidio colposo.

Con altri ragazzini della sua età Sofia, questo il nome della ragazzina, si stava divertendo e rilassando nella piccola piscina idromassaggio del bagno Texas quando si è sentita male. Fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella che sia rimasta sott’acqua a causa dei capelli impigliati in un bocchettone. Figlia di un noto odontoiatra vicentino con studi dentistici a Parma e a Vicenza, ricoverata d’urgenza a Massa dove si trova tutt’ora nel reparto di rianimazione. L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio a Marina di Pietrasanta, sul litorale tirrenico in provincia di Lucca.

La ragazzina, che vive e frequenta la scuola secondaria di primo grado a Parma, come riportano le testate della zona è andata in arresto cardiaco: soccorsa dal personale del bagno, è stata rianimata sul posto dai sanitari del Suem 118. Le sue condizioni sono parse subito gravissime.