Vuoi segnalare un evento che ti interessa particolarmente? Aggiungilo qui con tutti i dettagli, a fine settimana pubblicheremo un resoconto completo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Vito di Leguzzano. CSC presenta Mi Linda Dama + Robindro Nicolic

30 Novembre 2019 @ 21:30

Il trio musicale Mi Linda Dama affonda le note nel mediterraneo e nei ricordi malinconici della tradizione sefardita e del suo popolo attraversato dalla diaspora. Al Centro Stabile di Cultura sabato 30 novembre alle 21.30 presenteranno il nuovo album Skalerica con l’ospite d’eccezione, il clarinettista Robindro Nikolić, fondatore della Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra.
Una musica profondamente mediterranea fatta di note in continuo cammino, dall’Andalusia alla Grecia, dalla Turchia al Marocco fino ai Balcani. Un repertorio musicale antico e ricchissimo, fatto di amore e nostalgia, viaggio e malinconia – eppure colorato di significati attualissimi – eseguito attraverso strumenti di aree geografiche ed epoche diverse (chitarra, sax soprano, saz turco, oud arabo, darbpuka, cajon) e cantato in Judezmo, la lingua tradizionale sefardita.
Mi Linda Dama è un progetto musicale nato nel 2015 dall’amore per le sonorità e le culture mediterranee, compone pezzi propri e ripropone – riarrangiati – i canti e le storie della tradizione sefardita, il nome dato agli ebrei che abitavano la penisola iberica fino al XV, il culmine della feroce della Reconquista cristiana.
Mi Linda Dama è composto da Namritha Nori (voce), Giulio Gavardi (chitarra, saz turco, bouzouki, synth, sax soprano), Niccolò Giuliani (cajon, darbouka, tamburi a cornice, wave drum, palmas, effetti), Silvia Cagnazzo (danza) ed in quest’occasione Robindro Nikolić, virtuoso clarinettista dell’Orchestra di Barcellona nonché fondatore della BGKO – Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra.
Robindro Nicolić è nato in Serbia (1982) con origini indiane, trova la sua ispirazione nell’atmosfera cosmopolita della colorata Barcellona, città in cui vive. Vanta nel suo curriculum una formazione classica a Salisburgo e collaborazioni con molte orchestre sinfoniche europee, oltre a un costante impegno nel campo del jazz e della musica mediterranea, klezmer e orientale.
I biglietti per il concerto (8 euro) sono acquistabili al Centro Stabile di Cultura, l’entrata è gratuita per gli studenti con la tessera del CSC.
La programmazione completa del Centro Stabile di Cultura è consultabile sul sito www.centrostabile.it e sui canali social. Per altre informazioni: csc_centrostabile@yahoo.it o 371 375 1142 (attivo durante gli eventi).

Dettagli

Data:
30 Novembre 2019
Ora:
21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
www.centrostabile.it

Organizzatore

CSC – Centro Stabile di Cultura
Email:
csc_centrostabile@yahoo.it
Sito web:
www.centrostabile.it

Luogo

CSC Centro Stabile di Cultura
San Vito di Leguzzano Via Leogra 4, strada statale 46 - km 21 + Google Maps
Sito web:
www.centrostabile.it