Vuoi segnalare un evento che ti interessa particolarmente? Aggiungilo qui con tutti i dettagli, a fine settimana pubblicheremo un resoconto completo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sarcedo – Serata “In – Contro i migranti”

ottobre 11 @ 20:30 - 22:30

Gratuito

Serata dal titolo “In-Contro i migranti.  Integrazioni possibili tra fatiche e speranze”, nell’ambito della rassegna “Incontri di attualità in Villa Cà Dotta”, interviene Don Luca Favarin.

Don Luca dal 2003 ha scelto di vivere esperienze a contatto diretto con i senza fissa dimora, le vittime della prostituzione e i carcerati, per far riemergere coloro che la società tende a nascondere. Per oltre 10 anni ha realizzato progetti di sviluppo in Africa. Attualmente gestisce l’accoglienza di migranti attraverso la cooperativa “Percorso Vita” onlus di Padova.

Nel corso della serata saranno raccontate le storie di incontri-scontri nei quali la parola profugo spesso crea divisione anziché indurre alla riflessione e all’impegno. Sono le storie di persone che hanno attraversato deserti in cerca di futuro… Storie tanto diverse ma spesso simili in cui ci sono loro ma ci siamo anche noi con le braccia aperte o i pugni chiusi.

Dettagli

Data:
ottobre 11
Ora:
20:30 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.comune.sarcedo.vi.it

Luogo

villa ca’ Dotta
via Roma 10
Sarcedo,

Organizzatore

Comune di Sarcedo
Sito web:
comune.sarcedo.vi.it