Vuoi segnalare un evento che ti interessa particolarmente? Aggiungilo qui con tutti i dettagli, a fine settimana pubblicheremo un resoconto completo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Thiene. Seminario la via pratica di San Michele – con Eleonora Brigliadori

16 Novembre 2019 @ 20:30 - 17 Novembre 2019 @ 23:00

ELEONORA BRIGLIADORI
ricercatore Antroposofico
L.A.K. (Law-Oratorio Artistico Kognitivo)
fondato da Eleonora Brigliadori
LA VIA PRATICA DI SAN MICHELE
Seminario per uscire dalla paralisi materialistica
durante il seminario e la conferenza esercizi sociali in EURITMIMEMIS
Thiene – via Braghettone 20 presso Casa Insieme
“Muovendoci in cerchio, durante i seminari, siamo guidati dalla geometria sacra che vive in ogni cosa. Con i gesti delle mani e i movimenti dei piedi, le persone imparano facilmente a percepire le forze del sentire, sviluppano quelle del volere, distinguendole da ciò che è pensiero.
Grazie ad una serie di esercizi di Euritmimesis da me sviluppati sulle basi dell’Euritmia, ogni qualità dell’anima diventa visibile e ciò che di prezioso e unico, prende sempre forma in ogni incontro tra le persone, diventa esperienza spirituale.
In tal modo con delle semplici pratiche quotidiane che emergono dalle indicazioni di Rudolf Steiner, ci si educa a riconoscere gli archetipi Divini che sono presenti ovunque intorno a noi. Li riconosciamo nella Natura, ma con questo metodo possiamo trovarli metamorfosati anche nella vita sociale. Così si arriva a comprendere il significato dei nostri impulsi che emergono come un compito del karma e nel tempo ci si rivela con chiarezza il disegno spirituale della nostra Biografia. Una nuova forma di autoconoscenza dell’io si attiva per intercessione delle forze di Michele, che in questi ultimi mesi sono diventate molto potenti e scopriamo in noi una sorta di “GPS Spirituale” che ci indica la via da seguire…
Il nostro Angelo Custode aiutato dall’anima di Popolo, per mezzo della Guida di San Michele, trova allora il modo di comunicare con noi in modo visibile e tangibile, mostrandoci la via Migliore per trasformare ogni ostacolo che incontriamo in una opportunità di conoscenza. Ogni difficoltà si trasforma in un punto di forza per il futuro, che ci indica finalmente come sviluppare pienamente i nostri doni spirituali.”
Eleonora Brigliadori
L’arte della parola visibile si apre al futuro evolutivo dell’umanità.
per info Flavio Vezzaro 333-238.2403

Dettagli

Inizio:
16 Novembre 2019 @ 20:30
Fine:
17 Novembre 2019 @ 23:00
Categoria Evento: