In mille inaugurano il percorso podistico permanente che valorizza la Pedemontana (VIDEO)

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sembrava frutto di un patto col Padreterno il sole che ha baciato i quasi mille partecipanti che domenica mattina hanno inaugurato, alla presenza di tante autorità e della banda, il percorso podistico permanente di Sarcedo (video).

Promosso e realizzato dal Gruppo Podisti Sarcedo “Il sorriso” e aperto da inizio gennaio con un successo che è andato oltre le aspettative (più di 500 le persone che in meno di due mesi lo hanno percorso, qui le istruzioni), il percorso (una sorta di marcia non competitiva permanente) prevede tre alternative di chilometraggio: 8, 12 e 21 chilometri. Una iniziativa resa possibile grazie al grande lavoro di volontariato del gruppo, che ha trovato porte spalancate in Comune. L’iniziativa è realizzata infatti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sarcedo e anche delle confinanti Zugliano e Montecchio Precalcino con il patrocinio anche dell’Ulss 7 Pedemontana e di Pedemontana.Vi.

Per l’inaugurazione – che ha previsto un percorso ad hoc – erano presenti anche il presidente del Consiglio Regionale Roberto Ciambetti, per la Provincia il sindaco di Isola Vicentina Francesco Enrico Gonzo (che ha la delega per la cultura e il turismo), la responsabile del progetto Guadagnare Salute dell’Ulss 7 Pedemontana Fabrizia Polo, il presidente di Pedemontana.vi Simone Gasparotto, i sindaci di Zugliano Sandro Maculan e Montecchio Precalcino Fabrizio Parisotto, oltre ovviamente al sindaco di Sarcedo Luca Cortese con gli amministratori comunali.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!