Mezza maratona dei sei comuni. Vincono Casolin e Turcato. 700 al via

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Michael Casolin al traguardo (foto Salvatore Turria)

Grande successo di partecipazione e agonismo per l’edizione 2018 della Mezza maratona dei 6 comuni, abbinata alla 10 chilometri Thiene-Villaverla e alla 30 delle Piccole Dolomiti. Oltre 700 gli atleti che hanno preso il via nelle tre gare corse ieri. Successone per le competizioni che si sono snodate tra i comuni di Villaverla, Thiene, Malo, Marano, San Vito, Schio.

Nella mezza, con partenza a Malo e arrivo al classico traguardo di Villaverla, vittoria al maschile per il forte mezzofondista Michael Casolin (G.S. Gabbi). Il turritano si è imposto in 1h12’10. “Quando ho vinto la prima edizione nel 2008 dentro al mio cuore ho pensato che mai più avrei vinto una mezza maratona – ha commentato Casolin invece poi sono riuscito a fare il bis nel 2012 e tris nel 2013. Riconfermarmi ieri, dopo 10 anni, è forse la vittoria più bella e la più significativa per me”. Tra le donne vittoria di Silvy Turcato (Piombino Dese) in 1h26’09.

Nella lunga, 30 chilometri complessivi con partenza dal centro di Schio e arrivo sempre a Villaverla, affermazione di Matteo Cattelan (Atletica Malo) in 1h47’49. Tra le donne vittoria di Federica Menti (Vicenza Marathon).

Infine sul format veloce da 10 chilometri con partenza dal centro di Thiene è arrivata la vittoria del padovano Mattia Picello (Brugnera Friulintagli), con Izabela Romanas ad aggiudicarsi la gara femminile.