Roana incorona le regine dell’hockey inline: le Taurus incornano le vicentine

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto di gruppo per le donne dell'hockey inline (foto d.s.wassabruga da pagina ufficiale Taurus Buja)

Fine settimana dedicata al capitolo rosa per l’hockey inline sull’Altopiano. Il PalaRabaan di Roana incorona come nuove regine di Coppa Italia le friulane del Taurus Buja, campionesse italiane in carica capaci di “detronizzare” le reggenti vicentine dell’Asiago Bee Pink, trionfatrici nella kermesse tricolore edizione 2017. Cinque i team femminili a iscriversi all’all-around finale, in un tutte contro tutte che ha consegnato non solo il trofeo tra le mani e le stecche delle udinesi, accompagnato anche dal pass per l’Eurolega.

Evento sportivo in sede unica organizzato dalla Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e dal club di Asiago in qualità di team ospitante, per una seconda edizione assoluta a cui hanno preso parte tre formazioni venete (due vicentine) su cinque. A prevalere le “torere” del Taurus da imbattute, al secondo posto le scaligere del Mastiff Verona e sul terzo gradino dii bronzo le laziali del Civitavecchia. Solo posizioni di rincalzo stavolta, ai piedi del podio, per le due compagni beriche: nel derby per il 4° posto prevalgono le altopianesi sulle “cugine” Devil Girls Vicenza. Per le Bee Pink ospitanti il premio di consolazione platonico: le uniche a non uscire sconfitte dal confronto con le campionesse (2-2 nel match conclusivo della rassegna), che hanno chiuso da imbattute il torneo.

Un tour de force che ha coinvolto una sessantina di atlete per la due giorni dedicata ad una disciplina sportiva che, se conta ancora poche adepte ufficiali, prosegue l’ascesa sia nei numeri che in termini di spettacolo, condito dal loro contagioso entusiasmo e dalla curiosità da parte degli addetti ai lavori del sistema hockey on e off line.

RISULTATI. Vicenza-Buja 0-13, Civitavecchia-Verona 3-6, Asiago-Vicenza 6-1, Buja-Civitavecchia 8-2, Verona-Asiago 3-0, Verona-Vicenza 5-3, Civitavecchia-Asiago 3-1, Buja-Verona 2-0, Vicenza-Civitavecchia 1-8, Asiago-Buja 2-2.
CLASSIFICA FINALE. Taurus Buja punti 10, Mastiff Verona 9, Skating Civitavecchia 6, Asiago Bee Pink 4, Devil Girls Vicenza 0.

 

 

 

 

 

 

 

Roma, 25 marzo 2018

Share
Tweet
+1
Forward
Copyright © 2017 Tutti i diritti riservati alla FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici

cancellati dalla mailing list    aggiorna i tuoi dati

 

This email was sent to odalma@libero.it
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Federazione Italiana Sport Rotellistici · Viale Tiziano 74 · Rome, Rm 00196 · ItalyEmail Marketing Powered by MailChimp