Via libera dalla Figc all’L.R. Vicenza Virtus

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Figc ha approvato il cambio di nome sociale della società Bassano Virtus 55 Soccer Team Spa in “L.R. Vicenza Virtus Spa“. Ecco il comunicato stampa della società:

Nel pomeriggio odierno, con il C.U. n.1 a firma del Commissario Straordinario Dott. Roberto Fabbricini, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha deliberato l’autorizzazione del cambio di denominazione sociale della società Bassano Virtus 55 Soccer Team S.p.A. in L.R Vicenza Virtus S.p.A e l’approvazione del trasferimento nel Comune di Vicenza della sede sociale della società L.R. Vicenza Virtus S.p.A.  A conclusione dell’iter di acquisizione del ramo d’azienda del Vicenza Calcio e con l’approvazione dell’iter federale, da oggi si può affermare che inizia ufficialmente un nuovo capitolo della gloriosa storia biancorossa.

“Come sindaco e come tifoso apprendo con grande soddisfazione la notizia – ha dichiarato il sindaco di Vicenza Francesco Rucco -. Da parte nostra abbiamo contributo all’iscrizione al campionato, mettendo immediatamente a disposizione lo stadio Menti di proprietà comunale. Ora questo ulteriore passaggio del cambio del nome e del trasferimento della sede rappresenta un nuovo importante tassello nel percorso di rinascita di una squadra che è nel cuore di tantissimi tifosi e fa parte della storia della città e del territorio. Sono questi i motivi per i quali l’amministrazione comunale, nell’ambito delle sue competenze, sarà sempre al suo fianco”.