Vittorie per Piazza e Serafini alla Lepre Bianca Trail

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Jacopo Piazza. Foto Ivan Alberto Consolaro

Successone di partecipazione e spettacolo alla 7° edizione della Lepre Bianca Trail che si è corsa ieri nella giornata della Befana. La gara di 17 chilometri che si corre nel comune di Vallarsa con alcuni sconfinamenti in Veneto ha visto la vittoria del giovanissimo Jacopo Piazza tra gli uomini e di Silvia Serafini tra le donne.

Partenza alle ore 10 dal Ristoro Magna e Bevi per gli oltre 500 runner al via, che hanno trovato sulla loro strada un percorso estremamente tecnico e difficile, vista la tanta neve presente sul percorso mista a ghiaccio. Tracciato che ha messo in luce le grandi doti di corsa in montagna del 18enne di Valli del Pasubio Jacopo Piazza, che si è imposto tra gli uomini. Indubbiamente uno dei prospetti più importanti del trail e corsa in montagna veneta Piazza, che ha sbaragliato la concorrenza dando oltre quattro minuti di distacco al secondo classificato. Di spessore anche la prestazione della 28enne trevigiana Silvia Serafini, prima al traguardo del gentil sesso.

La premiazione ha dato ancora più lustro ad una competizione già di alto livello, data la straordinaria presenza di Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch, nativa proprio del comune di Vallarsa dove si sviluppa il percorso della Lepre. E’ stata lei a premiare i vincitori di giornata, dando poi il via ai festeggiamenti del terzo tempo che sono durati fino a notte inoltrata.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!