Putin: operazione speciale andrà avanti. Su Bucha solo fake news

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Visita del presidente russo Vladimir Putin al cosmodromo bielorusso di Vostochny. Insieme con lui Alexander Lukashenko, ed i due capi di Stato non hanno perso occasione per rinsaldare la loro amicizia e collaborazione.

Putin ha detto, riferendosi a Russia che Bielorussia, che “entrambe contrasteranno i tentativi di isolarle. Continueremo a opporci insieme a qualsiasi tentativo di rallentare lo sviluppo dei nostri Paesi o d’isolarli artificialmente dall’economia globale”. Putin ha poi aggiunto che “le sanzioni dell’Occidente contro la Russia hanno fallito”, il sistema finanziario e l’industria del Paese stanno funzionando”. “Impossibile” ha detto il presidente russo “isolare un paese così grande”.

Putin ha anche informato che insieme a Lukashenko “si è discusso della formazione di uno spazio di difesa comune e della garanzia della sicurezza dei nostri Stati, analizzato le misure per proteggere i confini occidentali, nonché il corso della cooperazione tecnico-militare, chiarito i piani per esercitazioni congiunte”.

Secondo Putin “russi, bielorussi e ucraini sono un unico popolo in tre, per cui quanto sta succedendo in Ucraina e’ una tragedia”. Putin ha poi sottolineato di nuovo che la Russia non aveva scelta, e doveva lanciare per forza l’operazione militare speciale che sta procedendo secondo i piani. Per Putin “l’Ucraina sta spingendo i negoziati in un vicolo cieco” e giudica fake news quello che viene raccontato su Bucha.