L’impianto sportivo di Ca’ Trenta intitolato al compianto Aldo Trabucco

L’indimenticato presidente della società calcistica Sanvitocatrenta, nonché ex consigliere comunale di Schio, scomparso prematuramente lo scorso dicembre ha ricevuto l’intitolazione del campo sportivo di Ca’ Trenta. Il ricordo di Aldo Trabucco è ancora vivo, tanto da spingere l’amministrazione comunale a dedicargli l’impianto che lo ha visto impegnato per anni al fianco di dirigenti e staff tecnico con l’obbiettivo di crescere giovani ragazzi ed educarli tanto nello sport quanto nella vita. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato, 21 maggio, con la presenza di autorità e cittadini in una manifestazione pubblica.
«Si tratta di un gesto simbolico, ma che riteniamo doveroso in segno di riconoscenza verso un uomo che per la sua grande dedizione e passione era e sarà esempio per il mondo sportivo scledense. Amava la ‘sua’ Sanvitocatrenta, che ha sede proprio in questo impianto, e si dedicava alla sua crescita senza riserve. Con il suo impegno era capace di trasmettere i valori che caratterizzano lo sport» hanno detto il Sindaco Valter Orsi e l’assessore Aldo Munarini.
“Quando il cuore supera la passione – Aldo Trabucco Il Presidente” si legge nella targa che è stata svelata al termine della cerimonia dalla figlia Michela e dalla moglie Annalisa Zattara. Sabato 28 e domenica 29 maggio, inoltre, si terrà il primo torneo memorial Aldo Trabucco nel campo sportivo a lui intitolato.