Previsioni meteo 30/5-2/6, il sole “annuncia” il ponte del 2 Giugno con tempo più stabile

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

La pressione sta aumentando sul nostro territorio. Negli ultimi giorni l’instabilità è stata più sporadica sul Vicentino e si è concentrata solamente in montagna. Anche nei prossimi giorni le probabilità di veder piovere saranno basse. Temperature in lieve aumento con valori nelle medie del periodo.

MARTEDI 30 MAGGIO
Inizialmente sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia. Nel pomeriggio aumento della copertura nuvolosa sulle Prealpi con qualche rovescio isolato che potrebbe sconfinare in pedemontana. Bel tempo altrove con temperature massime sui 27-28 gradi.
MERCOLEDI 1 GIUGNO
Bella mattinata di sole sul Vicentino dal clima gradevole. Nel pomeriggio poche nubi sui monti con bassa probabilità di precipitazioni. Sereno o poco nuvoloso sul medio e basso Vicentino. Estremi termici in pianura tra 14 e 29 gradi.

GIOVEDI 2 GIUGNO
In pianura soleggiato per tutta la giornata. Sulle Prealpi qualche nube cumuliforme nelle ore pomeridiane ma con basso rischio di locali piovaschi. Temperature stazionarie con valori tipici del periodo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Nel fine settimana l’instabilità pomeridiana tornerà a crescere lungo i rilievi con qualche sconfinamento anche in pianura. Le classiche giornate estive insomma, con mattinate soleggiate seguite da temporali improvvisi nel pomeriggio.