Previsioni 2-4 dicembre: nuvolosità e qualche debole pioggia

Situazione generale
Il nord est italiano è attualmente interessato da modeste correnti umide ed instabili in risalita dal Mediterraneo. Precipitazioni deboli ed intermittenti con neve a quote medie. Un clima quindi più di stampo autunnale che invernale.
Martedì 2 dicembre
Giornata grigia e umida sul vicentino per nubi basse. Ci sarà qualche debole pioggia sparsa più probabile la mattina e la sera. Deboli fioccate sulle Prealpi solamente oltre i 1300/1400 metri. Temperature in aumento nei valori minimi. Estremi termici in pianura tra 6 e 10 gradi.
Mercoledì 3 dicembre
Sulla nostra provincia il cielo si presenterà nuvoloso per tutta la giornata. Tuttavia non sono previste precipitazioni di rilievo. Temperature oltre le medie del periodo per merito di correnti miti meridionali.
Giovedì 4 dicembre
Situazione che rimane invariata. Molte nubi ancora in transito sul vicentino con bassa probabilità di schiarite e di precipitazioni. Temperature senza variazioni di rilievo.
Tendenza nel lungo termine
Un debole peggioramento sarà possibile nella mattinata di venerdì con pioggia in pianura e fioccate in montagna oltre i 1300 metri. Nel fine settimana tempo in miglioramento e schiarite via via più ampie. Clima mite per il periodo.
– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.