Previsioni Meteo 7-9/05. Settimana perturbata, ma con sprazzi di sole

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
MARTEDI’ 7 MAGGIO
Generalmente nuvoloso la mattina sul vicentino ma senza precipitazioni. Delle parziali schiarite le vedremo nel pomeriggio quando ci sarà spazio per qualche ora di sole prima dell’arrivo di una nuova copertura nuvolosa da ovest. Temperature stazionarie, estremi termici in pianura tra 5 e 18°C
MERCOLEDI’ 8 MAGGIO
La mattina avremo una copertura del cielo compatta ma senza fenomeni di rilievo. Un peggioramento del tempo è previsto da metà pomeriggio quando giungerà una perturbazione di origine Atlantica che porterà piogge diffuse in pianura e neve in montagna dai 1500/1700m di quota. Temperature minime in aumento, massime in calo causa maltempo.
GIOVEDI’ 9 MAGGIO
Ultime precipitazioni all’alba prima di un rapido miglioramento del tempo già in mattinata. A fine evento saranno caduti 15/30mm in pianura e altrettanti cm di neve fresca in montagna oltre i 1900m. Nella seconda parte della giornata ci saranno ampie schiarite.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Tempo buono venerdì. Un possibile rapido peggioramento da nord sarà in transito tra la sera e la notte di sabato (evoluzione da confermare).