Fuori pericolo l’anziana arrotata in via Granezza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ fuori pericolo da ieri sera Gina Pordon, la donna di 83 anni travolta a Thiene due giorni fa da un camion in via Granezza. La Procura della Repubblica di Vicenza, intanto, ha aperto come di prassi un fascicolo per lesioni a carico dell’autista, S.P., 48enne di Sarcedo.

Giovedì intorno alle 11 l’uomo, alla guida di un camion Mercedes fermo in coda in via Granezza a causa del semaforo rosso (era diretto da nord verso sud), non si è accorto che la donna aveva iniziato l’attraversamento della strada proprio davanti al suo mezzo (lontano dalle strisce pedonali) e quando al verde è ripartito, il mezzo le ha arrotato con la ruota anteriore sinistra il braccio sinistro. L’anziana era stata portata in elicottero in codice rosso all’ospedale di Vicenza, dove è ricoverata in rianimazione.

Il camionista è stato multato in quanto in via Lavarone e Granezza vige da almeno 13 anni il divieto di transito per i mezzi con un peso superiore alle 7,5 tonnellate. Nei primi sette mesi dell’anno sono state ben 313 – comunica il comandante della polizia locale NeVi, Giovanni Scarpellini – le sanzioni elevate per tale infrazione in questo tratto di strada.