Cosplayer e videogamer pronti a invadere il Lanifico Conte

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ tutto pronto per lo ‘Schio Cosplay and Games’, l’evento che si terrà domenica 19 febbraio al Lanificio Conte. Un appuntamento interamente dedicato al mondo del web e dei giovani, con gare di cosplay (travestirsi da personaggi di manga, fumetti), videogiochi e tornei, per la gioia di “nerd” ed appassionati di tutte le età.

L’iniziativa è stata proposta dall’associazione “Cuore di Schio”, attiva per la promozione e l’animazione del centro storico, che ha pensato di dare spazio e visibilità al magico mondo del web e del fumetto. Dalle 10 alle 18 al Lanificio Conte gli appassionati di fumetti, videogiochi e giochi da tavolo si incontreranno per una gara di cosplay, che consiste nel vestire i panni dei più famosi eroi di fumetti, manga o videogiochi. Il miglior costume verrà premiato con una console Play Station 4, premio ambito soprattutto dai giovani gamer. Poi ancora una mostra mercato, un torneo di videogiochi, laboratori creativi.

“L’amministrazione ha accolto con interesse la proposta degli organizzatori Marco Vantin e Davide Magaraggia – ha dichiarato Barbara Corzato, assessore alle Politiche Giovanili – e penso che per molti cittadini sarà una vera novità vedersi comparire degli adulti “mascherati” da personaggi di fantasia. Sarà un’occasione di divertimento e svago per tutti”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!