Formati undici nuovi volontari antincendio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Si è concluso nei giorni scorsi a Marano Vicentino il corso per la formazione di undici volontari antincendio, persone che in situazioni di incendi o di emergenze simili sapranno come muoversi per aiutare la popolazione. Il corso è stato promosso e spesato dall’Amministrazione comunale, fortemente voluto dal sindaco Piera Moro per “formare chi ha amore per il proprio comune”.

Il corso ha avuto la durata di 16 ore, con tanto di esame finale sostenuto al comando locale dei Vigili del Fuoco. Programma che ha certificato la formazione degli undici che vi hanno preso parte, persone provenienti dalle associazioni di volontariato maranese come Protezione Civile, Alpini ANA, Associazione Mararock, Associazione Valigia dei Ricordi e Pro Marano. La conclusione del loro percorso formativo è stata certificata dalla consegna da parte dell’Amministrazione Comunale delle tutte ignifughe da utilizzare durante il loro servizio a favore della comunità maranese.
“E’ un costo riposto bene, nella disponibilità e amore per il proprio Paese, nelle persone che gratuitamente e su base volontaria offrono per tutti i cittadini un servizio qualificato e prezioso – ha detto Piera Moro – abbiamo voluto investire sulla formazione al fine di avere persone qualificate e con una elevata professionalità, che vanno ad aggiungersi a quelle già formate, a tutela ed a garanzia delle iniziative, delle attività o in caso di emergenze nel nostro Paese”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!