Torna la Festa per le Associazioni di Volontariato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La conferenza stampa di presentazione

Oltre settanta Associazioni di Volontariato scenderanno in piazza a Thiene domenica 18 settembre per l’edizione 2016 della tradizionale Festa organizzata dalla Consulta per il Volontariato e dal Comune di Thiene, Assessorato ai Servizi alla Persona, alla Famiglia, alle Associazioni e al Volontariato in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza.

“E’ dal 1999 che la Festa della Associazioni – spiega Maurizio Fanton, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia – rappresenta una colorata vetrina sul mondo del Volontariato, colonna portante dei servizi offerti sul nostro territorio, in grado di garantire a tutti servizi di alta qualità in caso di bisogno e di integrare così l’offerta pubblica. Affido al neo Presidente della Consulta, Elio Dall’Igna, di estendere il mio ringraziamento e quello della Città a tutte le associazioni per il grande e prezioso lavoro svolto”.

“La Festa– dichiara Elio Dall’Igna, Presidente della Consulta – è una splendida occasione non solo per farci conoscere da tutti, ma anche per ritrovarsi tra associazioni e volontari e mettere così in comune le potenzialità da sviluppare in campo sociale, sanitario, culturale e ludico. Abbiamo concentrato gli stands nelle zone pedonali in modo da non creare disagi al traffico veicolare. Confidiamo che i visitatori da Thiene e da tutto l’Alto Vicentino vengano a trovarci numerosi”.

Nel Centro Storico, dalle 10.00 alle 19.00 sarà possibile visitare gli stands delle varie Associazioni di Volontariato, Culturali, Socio Sanitarie, dello Sport e della Terza Età, a cui si affiancheranno quelli dei Vigili del Fuoco Volontari, C.R.I., S.E.R.V.O.S, in una vera e propria vetrina per far conoscere le molteplici ed importanti attività svolte a favore della collettività, per lo più lontano dai riflettori e dagli onori delle cronache.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!