Un torneo di rugby per ricordare l’amico “Mulan”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Si giocherà domani sabato 10 giugno il 1° torneo di rugby a sette intitolato a Jacopo De Moro, 22enne che nel dicembre scorso si è tolto la vita. Il giovane infatti, chiamato scherzosamente dai suoi amici “Mulan”,  giocava nel Rubgy Alto Vicentino, società che proprio domani ricorderà il suo atleta con questo inedito torneo. La manifestazione si svolgerà a Schio, nel campo comunale di rugby “Nelson Mandela”.

“L’evento è stato organizzato dalla nostra societá in ricordo del caro amico Mulan – si legge in una nota del Rugby Alto Vicentino – un soprannome che è diventato il punto di partenza per la realizzazione del logo dell’evento. Al suo interno infatti è presente il simbolo cinese dell’ amicizia, a sottolineare il rapporto che ci ha legato con Jacopo. Un appuntamento, dunque, per conciliare sport e fratellanza”.

Il torneo inizierà alle 14, con le partite che termineranno alle 19.30, per poi dar spazio a musica e DJ set.
Due i gironi di squadre che parteciperanno. Il primo vedrà in campo la squadra Mulan, I Mai Sobri e la Valchiampo Seven; il secondo formato dai Duri e Crui, Gli Orsi Templari e Gli Highlanders del Triveneto.

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!