L’auto centra la fila di amatori in bici: una donna di 54 anni rimane a terra senza vita

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Nel riquadro la donna investita stamattina a Rosà, in un'immagine del suo profilo Fb di alcuni anni fa

Ennesima tragedia dell’estate sulle strade del Vicentino. Stamattina intorno alle 6.50 una donna di 54 anni, una ciclista amatoriale di nome Onorina Chiurato, è stata travolta e uccisa da un’automobile a Rosà. La vittima, che viveva nella vicina Cassola secondo le prime indicazioni fornite dalle forze dell’ordine, è praticamente morta sul colpo, riversa sull’asfalto. Un impatto violento che nel quale ha avuto la peggio la componente di un gruppo di cicloamatori che di buona lena percorrevano la strada provinciale 58 in direzione ovest, verso Cartigliano.

Il drammatico incidente è avvenuto nel tratto di via Roma, una delle principali arterie che attraversano l’abitato di Rosà. I soccorsi giunti dall’ospedale di S. Bassiano in pochi minuti nulla hanno potuto: inutili i tentativi di rianimazione, l’impatto violentissimo non ha lasciato scampo alla povera donna, le cui generalità sono state rese note nel pomeriggio, dopo che le forze dell’ordine hanno informato i familiari della tragedia. Onorina era una grande appassionata della bicicletta, e la triste notizia ha toccato molti club della zona del Bassanese che la conoscevano.

Gli altri compagni di escursione non avrebbero riportato traumi, scampando per un soffio all’investimento. A travolgere la 54enne vicentina un uomo che viaggiava solo, rimasto illeso. Sarà indagato per il reato di omicidio stradale.

Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, anche le pattuglie del consorzio di polizia locale Nord Est Vicentino e un equipaggio dei carabinieri, incaricati di ricostruire le esatte dinamiche del sinistro mortale.