Auto sbatte sul parapetto di un ponticello e si ribalta sul tettuccio. Ferito un pensionato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Vigili del fuoco al lavoro sulla Fiat Punta ribaltata

Volo acrobatico stamattina alle 9 e mezza circa per una Fiato Punto di colore grigio, con all’interno il solo conducente. Dopo aver urtato il parapetto di un ponticello di attraversamento di un canale d’acqua, l’auto si è impennata ricadendo sul tettuccio. A bordo un pensionato di 73 anni, rimasto ferito e incastrato, aiutato dai vigili del fuoco di Vicenza a uscire dall’abitacolo. Per poi essere consegnato a un’ambulanza del 118 nel frattempo giunta nelle campagne di Camisano Vicentino.

Parzialmente divelta la barriera di sicurezza sul piccolo viadotto di zona San Daniele, rimane da capire la causa della perdita di controllo del mezzo. L’anziano potrebbe aver accusato un malore o un colpo di sonno, o in terza ipotesi si sarebbe distratto sbandando fino a sbattere sull’ostacolo a bordo strada, rischiando di finire nel corso d’acqua a fianco della carreggiata e, quindi, conseguenze ancora più drammatica.

Le condizioni generali dell’uomo, ferito e trasportato al pronto soccorso del San Bortolo, non sono ancora rese note. La strada asfaltata che collega le località di Santa Maria e di Mancamento è rimasta a lungo bloccata al traffico nel corso della mattinata, per consentire al personale di polizia locale di effettuare i rilievi dell’incidente.