Carroattrezzi investe 84enne sulle strisce pedonali, sfiorata la tragedia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Nella mattinata di oggi, 7 ottobre, è stata sfiorata la tragedia a Grisignano di Zocco: un anziano 84enne, I.L. le iniziali, è stato investito mentre era impegnato ad attraversare le strisce pedonali. L’uomo, del posto, è stato trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza in codice di media gravità e sottoposto ad accurati accertamenti clinici per valutare attentamente le sue condizioni.

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 10 tra le vie Mazzini e Celotto, divise dalla Regionale 11. Mentre si accingeva ad attraversare la strada, l’anziano è stato travolto da un carroattrezzi carico, proveniente da Padova: l’impatto è stato violento. A quell’ora il traffico era molto intenso e fortunatamente in transito proprio nel luogo dell’incidente c’era un’infermiera che ha prestato tempestivamente le prime cure all’84enne.

Allertato il 118, sul posto è giunta un’ambulanza che ha chiesto l’ausilio dell’automedica vista la gravità delle presunte lesioni patite dall’anziano. Lo stesso è stato stabilizzato sul posto e portato presso l’ospedale di Vicenza in codice giallo. L’importante arteria stradale è stata parzialmente chiusa con un senso unico alternato per circa 1 ora. I rilievi del sinistro sono stati effettuati dalla polizia locale del consorzio NordEst Vicentino dei distaccamenti di Grisignano di Zocco e Monticello Conte Otto.