Liberato Gabriele del Grande. Alfano: “Sta tornando in Italia”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Finalmente è arrivata la bella notizia che l’Italia stava aspettando: “Gabriele Del Grande è libero”. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Angelino Alfano, aggiungendo: “Gli ho parlato adesso: sta tornando in Italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari. Lo aspettiamo”. Il giornalista italiano fermato dalla polizia turca il 9 aprile, arriverà in Italia alle 10.15 all’aeroporto di Bologna.
Il ministro degl Esteri Alfano ha inoltre dichiarato che “questa notte il collega ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu ha comunicato la decisione. Lo ringrazio”.
Grande emozione da parte del padre di Gabriele, Massimo Del Grande. “”Stiamo andando a prenderlo, è un gran giorno”, ha detto. “Mi ha chiamato il ministro Alfano. Ci hanno detto che sta bene”, ha detto ancora aggiungendo che la prima cosa che farà sarà “abbracciarlo forte”.
Il lavoro dell’Italia. “La notte e’ passata al lavoro, e’ stato un lavoro in realtà silenzioso in questi giorni, comunque e’ andata bene, sono molto soddisfatto di questo”: lo ha detto a Rai News 24 Alfano commentando la liberazione di Del Grande. “Sono davvero soddisfatto del lavoro che e’ stato fatto da tutti e del fatto che Gabriele torni ad essere un uomo libero”.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!