Ladri in azione in casa di una coppia di pensionati, l’uomo li affronta e rimane contuso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Scoprono i ladri in casa e il marito li mette in fuga, affrontandoli anche fisicamente: è stata una nottata movimentata e da dimenticare per una coraggiosa coppia di pensionati che abitano nella zona del vecchio ospedale De Lellis a Schio. I malviventi, dopo essere stati beccati, sono riusciti a dileguarsi, non prima però di essere stati affrontati dal pensionato, che è rimasto contuso.

Il tutto è accaduto la notte scorsa. Dopo aver scoperto i malviventi che cercavano di asportare materiale dalla loro casa della coppia, la donna ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine, mentre il marito ha con coraggio inseguito e cercato di affrontare la banda, che, scoperta, stava cercando di darsi alla fuga portandosi via però un fucile da caccia. Nella colluttazione l’uomo ha avuto la peggio, riportando ferite guaribili in pochi giorni. Nel frattempo arrivavano sul posto anche diverse pattuglie dei Carabinieri, che si sono messe alla caccia dei ladri con ricerche e controlli che sono proseguiti tutta la notte, senza però che sia stato possibile rintracciare i malviventi.

Dopo aver appreso del fatto, il Sindaco Valter Orsi si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso per esprimere direttamente la vicinanza sua personale e dell’amministrazione al pensionato, mettendosi a disposizione per qualsiasi necessità. “Prendo atto che le misure studiate per il controllo del territorio – ha dichiarato il primo cittadino di Schio – sono scattate immediatamente; solo per un caso fortuito non è stato possibile fermare immediatamente gli autori di questo gravissimo fatto. Saranno vagliate tutte le immagini delle telecamere per riuscire ad identificare queste persone: il sistema di controllo è attivo permette di individuare chi commette danni, furti e quant’altro. Fatti di questo genere non rientrano nella storia del nostro territorio e chiederò a tutti gli organi competenti il massimo impegno per garantire la sicurezza dei miei cittadini”.