Monovolume con sei persone a bordo si cappotta sull’A4. Feriti genitori e quattro figli

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine d'archivio

L’auto monovolume improvvisamente sbanda verso il centro della carreggiata, tocca le barriere divisorie e si ribalta cappottando sull’asfalto. A bordo della Renault, sei persone: si tratta di padre, madre e quattro figli tutti ricoverati con codice di media gravità all’ospedale S. Bortolo di Vicenza. L’incidente è avvenuto ieri poco dopo mezzogiorno sull’Autostrada A4, nel tratto tra gli svincoli di Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno agito in sinergia per assistere i contusi dal veicolo e trasportarli in pronto soccorso.

La famiglia al completo – non si tratterebbe di vicentini – stava viaggiando in autostrada in direzione Venezia al momento dell’impatto. Escluso il coinvolgimento di altri mezzi nella manovra che ha portato il monovolume a strisciare sullo spartitraffico e impennarsi fino al ribaltamento. Si ipotizza un guasto meccanico o una distrazione del conducente. Gli occupanti sarebbero usciti tutti autonomamente dall’abitacolo, scongiurando conseguenze peggiori grazie soprattutto alle cinture di sicurezza.

Una volta assicurati i lievi feriti agli addetti del Suem, accompagnati in ospedale per precauzione e per offrire le medicazioni necessarie, la polizia stradale e il personale della società autostradale si sono prodigati per rimuovere il veicolo incidentato e ripristinare le condizioni di viabilità sicura nel giro di un’ora, con disagi minimi per la circolazione.