Ritrovate le due quindicenni scomparse. Erano alla periferia di Vicenzai

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ore 22.45. Sono state ritrovate a Vicenza e starebbero bene le due ragazze di Recoaro Terme di quasi 15 anni di cui non si avevano notizie da ieri pomeriggio.

Le notizie sono ancora frammentarie ma da quanto emerge da fonti in loco pare che i familiari abbiano potuto tirare davvero un gran respiro di sollievo.
Da quanto ricostruito dai carabinieri, le due adolescenti erano partite da Recoaro in pullman ieri con probabile destinazione Vicenza. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri domenica pomeriggio. Era scattata quindi subito la procedura di allerta della Prefettura per la ricerca di persone scomparse.9
I genitori, molto scossi, speravano nel loro ritorno per porre fine all’angoscia che li attanagliava. A quanto pare però le due adolescenti non sarebbero tornate a casa autonomamente ma sarebbero state ritrovate nei pressi di un distributore alla periferia est di Vicenza: le avrebbe viste un autista Svt che stava facendo rifornimento al suo mezzo e le ha riconosciute. Avrebbe quindi avvertito il 113 e le due adolescenti sarebbero state quindi raccolte da una pattuglia della polizia intorno alle 22.30. Le due quindicenni avevano lasciato a casa i rispettivi cellulari, rendendosi di fatto irreperibili.