Si è spento improvvisamente don Livio Destro, Thiene in lutto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un fulmine a ciel sereno sconvolge la città di Thiene: quest’oggi all’alba è morto don Livio Destro, 60enne arciprete della città. Il sacerdote era alla guida della parrocchia thienese del Duomo dal 2006.

Monsignor Livio Destro aveva avuto un malore attorno a Ferragosto e da allora era ricoverato all’ospedale di Santorso. Le sue condizioni tuttavia non parevano gravi. Chi lo aveva visitato infatti, anche ieri, lo aveva trovato sereno e le sue condizioni erano in linea con il normale decorso previsto dalla convalescenza, in prossimità di tornare in parrocchia. Questa mattina alle cinque invece la morte, pare per un infarto.

Sconcerto nella comunità thienese mano a mano che si sta diffondendo la notizia. Dove don Livio, persona aperta e sempre sorridente, era amato e apprezzato per le sue doti umane e di sacerdote.

Don Livio era nato a Tombelle nel 1957, ordinato prete nel 1982. Prima di arrivare nel vicentino era stato direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro a Padova.