Traffico in tilt in città da stamattina. Un albero pericolante blocca viale Dal Verme

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine d'archivio

Rami in strada e altri tanto pesanti quanti pericolanti che pendono sulla carreggiata, con i vigili del fuoco impegnati a mettere in sicurezza una delle vie più affollate dalle auto intorno al centro di Vicenza. Grossi disagi al traffico nelle prime ore di stamane lungo viale Jacopo dal Verme, e con ripercussioni sulla viabilità quasi in tutto il capoluogo fino a raggiungere la Marosticana, per il pericolo causato da un albero ad alto fusto, i cui rami spezzati sono caduti sull’asfalto. Non c’entra il maltempo, stavolta, ma all’origine dei danni ci sarebbe stato l’urto di un camion contro il tronco e le diramazioni più basse, senza che l’autotrasportatore si sia fermato a segnalare il pericolo e chiedere aiuto.

Questa l’ipotesi che sta viaggiando di bocca in bocca tra i cittadini di Vicenza, al pari degli sproloqui che molti di loro sicuramente hanno recitato una volta creatosi l’ingorgo, senza apparente ragion d’essere vista l’assenza di cantieri stradali, incidenti o maltempo. Sul posto un mezzo dei pompieri che, dotati di seghe elettriche e “rastrelli”, si stanno adoperando per eliminare i rami a penzoloni sulla carreggiata, oltre che raccogliere quanto caduto sull’asfalto.

Le forze dell’ordine sentiranno alcuni testimoni che avrebbero riferito della presenza di un autoarticolato fermo nei pressi di alcuni cassonetti lungo la via alberata, poi rimessosi in marcia dopo il presunto impatto incidentale.