Calcio 2° Categoria. Il punto sul girone F dopo la prima giornata

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il pareggio di Eder Baù in Stoccareddo-Valli

Quattro pareggi e quattro vittorie per le squadre di casa (Malo, Montecchio Precalcino, Silva e San Quirico). Tanti gol segnati (32) e alcuni risultati rotondi come il 5-1 del San Quirico ed il 7-1 del Silva che come evidenziato nella cronaca di Andrea Benedetti Vallenari ha visto Brazzale del Silva realizzare tre reti in 8’. Lo stesso Brazzale e Bevilacqua del San Quirico vanno in testa alla classifica dei marcatori.

Le cronache

Alto Astico Cogollo- Lakota Calcio 1-1   le reti sono state di Renon (AA) e Dal Santo (L)

Molina-Giavenale 2-2

Azzurra Maglio-Isola Castelnovo 2-2

Malo – Rozzampia 3 -0
Inizia il campionato di Seconda Categoria e il Malo vince contro il Rozzampia: si ripresenta con la maglia Nerostellata, dopo 3 anni di inattività Enrico Bonato, che marca la prima rete nel primo tempo. Nella ripresa va a segno due volteRossi. Buon inizio. ( Da Facebook Malo)

Montecchio Precalcino – Orsiana 2-1
Bella vittoria della nostra Prima Squadra che in rimonta batte l’Orsiana 2 a 1. Partono bene Moresco e compagni ma al decimo sono gli ospiti a passare in vantaggio su calcio di rigore (trasformato da Dalla Fontana). Il Montecchio spinge per pareggiare e ci va vicino con Petronijevic ben servito da Da Roit. Il possesso palla è in mano ai nostri ragazzi e l’Orsiana cerca di colpire in contropiede, al 40esimo pareggio dei nostri grazie ad una grande azione sull’asse Rizzato-Petronijevic ed è Rizzato a segnare con un bel diagonale. Allo scadere del primo tempo gol annullato aGresele per un dubbio fuorigioco. Nel secondo tempo continua il forcing del Montecchio ed è Pretto a capovolgere il risultato con un gran tiro dal limite che si infila sul sette. Nel finale di partita sono i ragazzi di mister Piccoli a sfiorare più volte il terzo gol e finisce con la vittoria meritata del Montecchio che inizia bene il campionato. ( Da Facebook Montecchio Precalcino)

San Quirico – Valdastico 5-1 cronaca Dario Sbabo
Reti :14°Broccardo L.(V), 30° Fornasa A.( SQ), 48° Bortolotti S.( SQ), 50° Bevilacqua P (SQ), 63° Bevilacqua P. (SQ), 87° Bevilacqua P. (SQ).

Il San Quirico inizia nel migliore dei modi la nuova stagione, imponendosi sul Valdastico con una prestazione in crescendo, timido nel primo tempo, arrembante nella ripresa. Un incontro tra due squadre che dimostrano di essere ancora in costruzione, i padroni di casa devono crescere di squadra e oliare qualche meccanismo, gli ospiti hanno iniziato tardi, Gasparin ha un gruppo ancora da cementare e poco rodato, manca ancora qualche elemento, il tempo dirà che campionato possono fare entrambe.

Silva – Santomio 7-1 cronaca Andrea Benedetti Vallenari
Reti: 3′ Brazzale (SM), 6′ Brazzale (SM), 8′ Brazzale (SM). [3-0] St: 6′ Dal Santo (SM), 31′ Lappo (SM), 33′ Calabria (ST), 46′ Dalla Vecchia (SM), 48′ Dalla Vecchia (SM)

Battesimo di fuoco per la neo promossa San Tomio che paga l’esordio nella categoria superiore con una scoppola davvero pesante. Maranesi in controllo dal primo al novantesimo minuto, abisso tra le due formazioni e contesa sfumata in appena tre giri di orologio. Silva davvero perfetto che dovrà essere bravo a non tramutare tale successo in un boomerang negativo pensando di aver già raggiunto la quadratura del cerchio. Per i biancocelesti per il momento è notte fonda, le partenze estive e gli infortuni pre-stagionali non hanno assolutamente aiutato, la prestazione odierna resta magrissima, proibitivo il risultato, frutto anche di una giornataccia difficilmente ripetibile.

Stoccareddo – Valli 1-1
Oggi prima di campionato con pareggio che ci sta stretto. 1 a 1 con super goal del bombardiere Eder Bau ma tante occasioni sfumate ci fanno un po’ sentire in debito con la fortuna. La prima partita è sempre dura, sappiamo che dobbiamo migliorare e domenica a Valdastico cercheremo il colpo in trasferta. “Ringrazio tutti i presenti oggi – scrive Omar Baù – per l ‘affetto che mi hanno dimostrato ! Per uno come me passare il compleanno in un campo da calcio è veramente grande cosa e condividere gioie e dolori con i miei meravigliosi compagni è un privilegio!!! Grazie ancora a tutti!(Da Facebook Stoccareddo) Nella prima di campionato  il Valli pareggia a Gallio con lo Stoccareddo. Partita sostanzialmente equilibrata. Nelle foto i due gol e la rete annullata allo Stoccareddo per evidente fallo sul portiere.(Da Facebook Valli)

Classifica cannonieri 

3 reti: Bevilacqua (San Quirico) Brazzale (Silva)

2 reti: Rossi (Malo), Danieli (Molina) Dalla Vecchia (Silva) ;

1 rete: Renon (Alto Astico), Bicego, Vagiottini (Azzurra Maglio), Casarotto, Zanella (Giavenale), Dal Santo (Lakota) Marchioro, Zanini (Isola Castelnovo) Bonato (Malo), Rizzato, Pretto (Montecchio Precalcino), Dalla Fontana (Orsiana), Bortolotti, Fornasa (San Quirico), Calabria (Santomio), Dal Santo, Lappo (Silva), Baù Eder (Stoccareddo), Broccardo (Valdastico), Cerisara (Valli)

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!